Ussana - Amministrazione comunale


UA

Estremi cronologici:  1946 - 1952

Consistenza: 1 fascicolo

Segnatura precedente: 7-2-136

Contenuto: Documentazione e comunicazioni tra Prefettura di Cagliari, Comune, Ministero dell'Interno, Legione territoriale dei Carabinieri, Questura inerenti il sindaco, l'amministrazione comunale e il commissario prefettizio: costituzione della Giunta municipale, informazioni, nomina assessori e sindaco, condotta morale e politica dei membri e sindaco, dimissioni dei consiglieri, ricorso contro l'amministrazione, erogazione sussidi a reduci e sfollati, scioglimento del Consiglio comunale, denuncia a carico del sindaco, ordine pubblico e agitazioni, verbali del Consiglio comunale, verbale di insediamento della Giunta municipale, relazione di ispezione, copia di "Riscossa Sardista" 15 agosto 1948, relazione del Ministero dell'Interno al Presidente della Repubblica

Unità di condizionamento: Affari comunali Faldone AC-166

Conservazione: buono

Luoghi: